lunedì 27 febbraio 2012

Iphone Apple: un packaging intelligente

One Step Closer by Linkin Park on Grooveshark

Linkin Park .... beh, niente male!!


A volte mi succede di rimanere colpito da qualcosa che vedo e se ho tempo e voglia, di solito, cerco di condividerlo su questo blog.
Di recente ho ordinato un Iphone 4S direttamente da Apple, l'oggetto mi era noto e stra-noto, quindi in un certo senso ero vaccinato rispetto alla novità.
Apple è riuscita comunque a stupirmi con qualcosa: guardate e giudicate voi stessi il packaging, niente di trascendentale ma comunque senz'altro intelligente.

giovedì 16 febbraio 2012

Apple, ma questi auricolari fanno un po' schifo !

Party Rock Anthem by LMFAO on Grooveshark

Questa l'ho fatta scegliere ai miei figli e ho scoperto che la conoscevo anch'io!


Uso prodotti Apple, ma non sono un fanboy.
I prodotti costano di più ma la qualità a mio avviso è superiore: ho sempre detto 'datemi qualcosa che funzioni altrettanto bene e io lo compro'.
Ma stavolta cara Apple non va!
Lo stesso Jobs direbbe 'questi auricolari sono una m….'
Da più parti in rete è stato fatto notare che la qualità audio degli auricolari in dotazione con l'IPhone non è eccellente, ma questo passa in secondo piano per me: di solito ascolto per strada, camminando, e quindi non pretendo l'hi-fi.
Ma il fatto che la 'gommina' di peli via dopo un paio di mesi con un effetto 'lebbroso' proprio mi da fastidio (ed è già il secondo paio che mi fa questo scherzo).
Per la cronaca le cuffiette costano 30 euro (e quindi prezzi non proprio popolari, visto la durata poi).

Steve, da lassù, manda un mal di pancia a Jonathan Ive e fagli disegnare un paio di cuffiette decenti!
martedì 14 febbraio 2012

Performance test su Netbook Sony VAIO con SDD

The Captain Of The Heart by Double on Grooveshark

Olè un bel balzo indietro agli anni 80 !!




Ho acquistato un SSD OCZ Agility 3 da 60GB e ho voluto provarlo su un netbook Sony Vaio.
Ben sapevo che questo netbook non ha la Sata 3 e che quindi non poteva sfruttare a pieno la velocità del SDD, ma ero comunque curioso di vedere come si sarebbe comportato.
Prima però ho clonato con Acronis True Image l'HD del Vaio in modo da avere nel SSD lo stesso identico contenuto: non volevo che entrassero in gioco quelle componenti strane di Windows che fanno si che un sistema appena installato sia velocissimo e dopo degradi pian piano con l'uso, volevo proprio valutare la pura differenza di velocità.



Alla fine, come si vede nel filmato ho sostituito, l'hd e ho filmato separatamente i due avvii, in coda al boot ho messo l'avvio di qualche applicazione (iTunes + Firefox + pannello di controllo/ programmi e funzionalità) in modo da allungare un pò il tutto.
Durante ciascuna delle due riprese non ho avuto la sensazione che la differenza di prestazioni fosse così elevata, in pratica sei li che aspetti, uno dei due ti sembra più lento dell'altro, ma te ne fai una ragione …
Quando però ho montato il video sono rimasto veramente stupito: estremizzando il discorso si può dire che, a spizzichi e bocconi, perdiamo metà del tempo lavorativo ad aspettare le macchine ed il peggio è che ormai non ci facciamo neanche più caso !?!?!

About Me

Post più popolari

Blog Archive

Etichette

Copyright ©2011 Franco Billi. Powered by Blogger.